Domenica mattina 2 Settembre inizio una nuova avventura radiofonica.
Su RADIO MANA’ MANA’ All News, All Music dalle ore 10 alle ore 12 (Roma FM 89.10 – in streaming sul web www.radiomanamana.it) condurrò un’inedita contaminazione culturale radiofonica per dar vita al primo ed unico settimanale di cultura calcistica presente nell’etere nazionale.
Si chiamerà NEL SALOTTO DI SFERA, un mix di romanticismo, vis polemica, visione multipla e passione unica: sarà un contenitore trasversale in cui si potrà liberamente parlare di cultura calcistica in modo trasversale. Lo faremo senza peli sulla lingua, a 360° gradi, oltre ogni barriera, perorando le latitudini più disparate.
NEL SALOTTO DI SFERA è stato pensato come contenitore culturale per fare emergere un mondo sommerso fatto di storie dimenticate, ma anche di inchieste, dibattiti e approfondimenti su temi legati al calcio di club, nazionale e internazionale.
Grande spazio avrà il mondo dell’editoria calcistica: libri, riviste, siti web. In ogni puntata conosceremo autori emergenti con autori affermati, scrittori di libri, ma anche registi di film e di documentari legati allo sport più popolare. Daremo spazio a tutte quelle variegate manifestazioni legate ai prodotti culturali del calcio, dalla musica all’arte, dalle no profit all’associazionismo indipendente e museale.
Ogni puntata avrà un tema diverso, ogni domenica mattina avremo ospiti dalle posizioni più diversificate. Di ogni squadra, di ogni club. Non ci sarà mai una soluzione unica, ma diverse strade da percorrere, con l’ausilio del contraddittorio.
La prima puntata sarà centrata sul tema del MITO del calcio, quel football old style, quel calcio sparito, fagocitato dal business contemporaneo, che ha fatto innamorare intere generazioni di tifosi, sin dai primi anni del secolo scorso: daremo voce agli interpreti di una visione romantica e passionaria di maglia sudata e sfera cuoiata.
Spazio, ovviamente, anche alle attività promosse dalla Fondazione Gabriele Sandri, potendo vantare della partecipazione straordinaria anche di Giorgio Sandri. In studio ci sarà Stefano Re Cecconi, figlio dell’indimenticato Cecco.
Con l’augurio di poterti annoverare tra i nostri affezionati radioascoltatori, per una nuova cultura del calcio ti do quindi appuntamento (come ogni domenica) a DOMENICA MATTINA 2 Settembre, dalle ore 10 alle ore 12 su RADIO MANA’ MANA’ All News, All Music (Roma FM 89.10 – in streaming sul web www.radiomanamana.it).
Nessun commento:
Posta un commento